Indirizzo: Viale Di San Paolo, 15, 00146 Roma (RM)

Chi Sono

Il dott. Fabio Massimo Pezzoli è un medico chirurgo con specializzazione in interventi di ortopedia e traumatologia pediatrica.

Mette a disposizione dei propri pazienti la sua professionalità e l'esperienza maturata in tanti anni di attività.

Attualmente opera presso il rinomato Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma insieme ai suoi preziosi collaboratori, offrendo il necessario supporto per diverse tipologie di problematiche e patologie. Il dott. Pezzoli, dunque, può effettuare interventi chirurgici indirizzati a problematiche di natura traumatologica oppure congenita e nello specifico a situazioni che hanno comportato disformismi di vario genere soprattutto nei soggetti in tenera età.

Attualmente opera presso il rinomato Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma insieme ai suoi preziosi collaboratori, offrendo il necessario supporto per diverse tipologie di problematiche e patologie.

Il dott. Pezzoli, dunque, può effettuare interventi chirurgici indirizzati a problematiche di natura traumatologica oppure congenita e nello specifico a situazioni che hanno comportato disformismi di vario genere soprattutto nei soggetti in tenera età.

blank
Tra le tipologie di patologie che possono essere trattare in maniera opportuna figurano le scoliosi e le cifosi.
blank

La scoliosi è una curvatura anomala della colonna vertebrale che solitamente colpisce durante la fase di crescita di un paziente ed in particolare peggiora nel momento in cui si arriva a piena maturazione la formazione delle ossa.

Anche la cifosi è una curvatura anomala che tuttavia riguarda maggiormente la parte dorsale della colonna vertebrale comportando delle problematiche piuttosto serie nello sviluppo del corpo.

Il dott. Pezzoli può offrire il necessario supporto per tante altre patologie congenite come ad esempio il piede torto congenito o magari il metatarso varo senza dimenticare la displasia dell’anca.

Il piede torto congenito si manifesta in circa in 1 o 2 casi ogni mille neonati presentando una sorta di torsione dei piedi sul proprio asse longitudinale.

Una situazione non ottimale sia dal punto di vista estetico che della funzionalità. Il metatarso varo invece è un’alterazione della parte anteriore dei piedi con le ossa che appaiono inclinate verso l’interno. Molto spesso in abbinamento al metatarso varo il paziente presenta anche la displasia dell’anca ossia una anomalia nello sviluppo dell’anca che può comportare non solo problematiche di natura funzionale ma anche sintomi piuttosto fastidiosi.

Per tutte queste problematiche congenite che purtroppo si presentano in neonati oppure durante l’età evolutiva dei bambini, potete rivolgervi al dottor Pezzoli che saprà occuparsi in maniera professionale del caso specifico analizzandolo in maniera oculata attraverso l’utilizzo di strumentazioni diagnostiche di ultima generazione che permetteranno di individuare il percorso terapeutico ed il trattamento idoneo anche con il supporto della chirurgia.

blank

Per quanto riguarda gli interventi di chirurgia di ortopedia e traumatologia pediatrica sarà possibile effettuare qualsiasi genere di intervento anche in situazioni di politrauma ossia di più lesioni che si sono verificate contemporaneamente.

Il Il dott. Pezzoli è specializzato in trattamenti e interventi chirurgici dedicati alle fratture degli arti superiori inferiori o magari un trattamento specifico per quanto riguarda il cosiddetto piede piatto che molto spesso comporta difficoltà nel mantenere la corretta posizione e soprattutto l’equilibrio.

blank

Non Esitare a Contattarmi

Se volete conoscere maggiori informazioni su tutte le tipologie di patologie ortopediche e traumatologiche pediatriche di cui può occuparsi il dottore con interventi chirurgici e trattamenti specifici non esitate a contattarlo utilizzando il numero di telefono che trovate su questo sito anche per fissare un appuntamento conoscitivo e valutare la problematica specifica

Call Now Button